Loading Events

« All Events

III Convegno SISMED della medievistica italiana

June 12 @ 4:45 PM - 6:00 PM

Panel about digital medievistic studies in the annual conference of italian medieval scholars where our colleague Dr. Ilaria SABBATINI (ESFRI – RESILIENCE RI/PNRR ITSERR) will participate.
Summary

La SISMED organizza per i giorni 10-13 giugno 2024, a Udine, il III Convegno della medievistica italiana.

Come nelle precedenti edizioni, il Convegno non è dedicato a un tema specifico, in quanto vuole dare voce al maggior numero possibile di temi e di gruppi di ricerca, anche molto diversi fra di loro, allo scopo di presentare un quadro generale della situazione attuale della medievistica italiana.

Il Convegno sarà articolato su sei mezze giornate, a partire dal 10 pomeriggio, durante le quali si svolgeranno più panel contemporaneamente, in sessioni parallele; il numero complessivo dei panel di ogni mezza giornata non viene stabilito preventivamente.

Ciascun panel dovrà essere coordinato attorno a un tema, e sarà costituito da tre relatori e un discussant. I proponenti dei panel (che potranno svolgere anche il ruolo di relatore o di discussant) devono essere soci ordinari SISMED, mentre gli altri partecipanti possono non esserlo.

Venue

Udine